Seguici su

Configurazione – Gestione pagamenti

Grazie al gestionale SQUBY, ogni iscritto alla struttura avrà a disposizione una specie di “carta ricaricabile”, utilizzabile comodamente tramite il braccialetto elettronico. Tutte le spese, come le rette settimanali, i prodotti, i servizi, le quote per le gite e le spese fatte al bar, possono essere pagate in automatico o manualmente grazie al nostro speciale braccialetto di riconoscimento.

Questo credito prepagato (wallet) del partecipante può essere ricaricato in contanti presso la segreteria oppure comodamente attraverso i sistemi digitali integrati in SQUBY::

  • PayPal (conto e carta di credito)
  • Stripe (carta di credito, Apple Pay e Google Pay)
  • Satispay (tramite App dedicata)

Per abilitare la gestione pagamenti, accedere alla sezione Configurazione > Pagamenti e scegliere quali sistemi abilitare cliccando su ON alla voce “Abilita ricariche”.

PayPal

Per la funzionalità di ricarica tramite PayPal, la struttura dovrà configurare un proprio Conto Business di PayPal. Basta visitare il sito www.paypal.com e seguire le istruzioni di registrazione. Una volta creato il conto, nel TAB PayPal bisognerà inserire i dati: API Username, API Password e API Firma. Per ulteriori dettagli, leggi la guida.

Stripe

La configurazione di Stripe avviene tramite l’apposito pulsante in basso nella schermata relativa. Seguire i passi indicati per completare la configurazione ed associare il conto Stripe a SQUBY. Con questo sistema di pagamento, il partecipante può caricare il suo credito con una carta di credito oppure grazie ad Apple Pay e Google Pay.

Satispay

Questo sistema implica l’utilizzo dell’omonima App in versione Business per la struttura e quella normale per gli iscritti che desiderano caricare il loro credito nel wallet. Per configurare questo metodo di pagamento, scaricare l’App Satispay Business e procedere alla sua attivazione. Successivamente, è sufficiente inserire il codice di attivazione del negozio appena creato con l’app Satispay.

Commissioni

In tutti e tre i sistemi di gestione pagamenti è prevista la possibilità di inserire una commissione che viene applicata al partecipante in fase di ricarica. Questa commissione può essere suddivisa in parte fissa e parte variabile in percentuale. L’indicazione della commissione è opzionale, ma è importante considerare che ogni sistema di pagamento applicherà alla vostra struttura una commissione sui movimenti.