Hai dei dubbi? Siamo qua per te!
Abbiamo evidenziato i vari canali di contatto per l’assistenza di SQUBY in questa pagina.
Ricordiamo che l’assistenza telefonica è riservata ai responsabili e agli operatori clienti diretti di SQUBY.
I partecipanti o i loro genitori possono contattarci cliccando sul bottone “assistenza tecnica” solo per problemi tecnici.
Per tutte le altre richieste, si prega di contattare direttamente la segreteria della struttura a cui si è iscritti.
Apri un Ticket
Assistenza aperta a tutti
02.56569374
Riservato ad operatori
GUIDA COMPLETA
Impara ad usare il gestionale
VIDEO GUIDE
Prossimamente...
Domande frequenti
Coordinatori
Genitori
Coordinatori
SQUBY, grazie alla sua flessibilità e alla continua evoluzione, può essere utile a tutte quelle realtà che devono organizzare le attività per più partecipanti contemporaneamente.
La nostra piattaforma in cloud viene utilizzata dai coordinatori di colonie, campus e centri estivi, oratori, cre, grest, insegnati di asili nido, scuole materne e agli organizzatori di manifestazioni sportive.
Grazie ad SQUBY potrai facilmente controllare gli accessi, gestire anagrafica, mensa e gruppi, organizzare eventi ed attività, controllare la contabilità e gestire gli acquisti di servizi e bar senza l’uso dei contanti grazie al braccialetto elettronico!
SQUBY utilizza PayPal come sistema di gestione dei pagamenti elettronici. Molti dei nostri clienti possono accedere alla tariffa agevolata per le ONLUS.
Attraverso il sito live.igrest.it da Pc, Mac, smartphone o tablet oppure utilizza le nostre APP per Android e iOS. L’accesso avviene tramite le credenziali personali che avete scelto in fase di iscrizione (genitore) o ricevuto via email.
Assolutamente sì. Il portale offre diversi livelli di accesso che partono dal coordinatore, passando dalla segreteria, fino a chi supervisiona agli ingressi o il bar. Ognuno di loro è limitato alle sue funzionalità, rispettando così la privacy dei dati sensibili.
SQUBY è una software gestionale in cloud quindi l’unica cosa indispensabile è un computer, tablet o smartphone connesso a internet!
Se vuoi utilizzare a pieno la funzionalità del programma vi consigliamo l’uso di appositi braccialetti elettronici con relativi lettori che trovate nel nostro shop online.
Sì. La privacy e la sicurezza sono al primo posto. I dati sono assolutamente protetti e al sicuro, avendo implementato il certificato SSL sul nostro gestionale e modificata la privacy nel pieno rispetto del GDPR.
Ci sono 3 diverse tipologie di licenze che differiscono solo nelle funzionalità utilizzabili. Visualizza la sezione relativa per maggiori informazioni.
A cosa serve una licenza? Semplice, una licenza permette l’attivazione di una scheda anagrafica di un partecipante (escluso educatori, accompagnatori ed operatori). Quando la scheda è attiva allora il partecipante sarà visibile in tutte le funzionalità del gestionale e potrà anch’esso accedere per visualizzare i propri dati e informazioni.
Un genitore può accedere con l’APP Squby se la scheda anagrafica del figlio non è attiva? No, solo dopo l’attivazione fatta dai coordinatori del centro.
Posso inserire/creare 50 schede di partecipanti se ho acquistato solo 10 licenze? Certamente!. La tua rubrica è illimitata. Ricordati che fino a che non attivi le schede queste non possono usufruire delle funzionalità del programma ma rimangono comunque memorizzate in rubrica.
Facciamo un esempio pratico:
Una struttura che registra 500 schede anagrafiche durante l’anno, ma ne gestisce contemporaneamente massimo 300 acquisterà solo 300 licenze, poiché Il costo della licenza è calcolato solo sul numero di anagrafiche attive mentre quelle non attive sono gratuite.
No. Durante la procedura di creazione del nuovo anno si può decidere se importare l’anagrafica dell’anno precedente oppure azzerare e ricominciare daccapo.
Genitori
Ogni cliente di SQUBY possiede una sua pagina personalizzata da utilizzare per raccogliere le iscrizioni online. Il link di questa pagina viene fornito direttamente dalla struttura a cui intendete iscrivervi. Vi consigliamo quindi di rivolgervi direttamente alla segreteria o ai responsabili per ricevere la pagina con la form di iscrizione online.
Può capitare che dopo aver eseguito l’iscrizione provate ad accedere e ricevete il messaggio “utente non abilitato“.
Nessun problema, la vostra anagrafica è già presente in archivio ma la segreteria o i responsabili della struttura a cui vi siete iscritti non hanno abilitato l’accesso.
Vi consigliamo di attendere qualche ora oppure contattare la segreteria per chiedere istruzioni.
Sì. La privacy e la sicurezza sono al primo posto. I dati sono assolutamente protetti e al sicuro, avendo implementato il certificato SSL sul nostro gestionale e modificata la privacy nel pieno rispetto del GDPR.
Per ricaricare il credito si può procedere in due semplici modi:
- La più semplice prevede di recarsi in segreteria per procedere con un’operazione manuale.
- Il metodo più veloce è quello di usare la app di SQUBY che si appoggia ai circuiti sicuri di Paypal, per pagare tramite Carta di Credito o account PayPal
Per usare questa seconda funzione la struttura deve registrarsi su PayPal ed inserire dei parametri nella configurazione di SQUBY
Sull’applicazione mobile SQUBY troverete l’apposita sezione documenti dove di solito il centro a cui vi siete iscritti (o avete iscritto vostro figlio) salva le ricevute fiscali. Nel caso non dovesse esserci quello che cercate vi consigliamo di far riferimento direttamente alla segreteria della struttura a cui siete iscritti. Il personale SQUBY non può fornire questo tipo di documenti.
Se avete iscritto più utenti con la stessa email potete passare da uno all’altro in modo veloce senza uscire dall’app. Cliccate sulle frecce in alto a destra dell’applicazione, quindi sul icona/foto tonda.
Li troverete l’elenco degli utenti associati a quell’indirizzo email.
Assistenza tecnica
Se non hai trovato quello che cerchi nelle F.A.Q. puoi approfondire con la nostra Guida completa oppure contattaci direttamente con il form di seguito!
PROVA SQUBY PER 14 GIORNI
Chiedi subito una demo per provare gratuitamente il nostro gestionale online.