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Aggiornamenti di settembre

Nuovo modulo iscrizione

Come potete vedere in questo esempio, quando un partecipante accede al modulo per l’iscrizione online dovrà fare una scelta tra le seguenti opzioni:

  1. Sei già registrato su iGrest?
  2. Sei un nuovo iscritto?

Nel primo caso, ad esempio, un genitore che ha già iscritto il proprio figlio in anni precedenti può recuperare tutte le informazioni inserendo semplicemente il proprio nome-utente e password. In questo modo avrà la possibilità di iscriversi molto rapidamente.
Nel secondo caso, dovrà compilare le informazioni necessarie come di consueto in una form di registrazione.

Tipologia di pagamento

Abbiamo inserito la possibilità di indicare il metodo di pagamento ogni qualvolta viene eseguita una operazione contabile. Le tipologie sono: contanti, bonifico, carta di credito, wallet, ricarica online.
La tipologia Wallet sta ad indicare che è stato utilizzato il “credito residuo” del portafoglio (wallet) del soggetto.

Accredito ed Addebito in fase di iscrizione

Quando viene richiesto un pagamento in fase di iscrizione, il credito versato (tramite carta di credito) può essere subito scalato dal wallet del partecipante. E’ possibile anche indicare soltanto un “costo di iscrizione” che viene detratto dal credito a prescindere che sia attivo o meno il pagamento elettronico.

Maggiori informazioni per gli educatori

Ci è stato richiesto di incrementare le informazioni relative agli educatori che ora sono molto più simili a quelle dei partecipanti.

Gestione Comunità Pastorale e sedi

Già da qualche mese è possibile gestire diverse sedi da un unico accesso, funzionalità molto utile per le Comunità Pastorali e le Associazioni Polisportive.

Abbiamo implementato la possibilità di scelta della sede già in fase di iscrizione tramite modulo online, inoltre gli operatori di segreteria visualizzeranno soltanto le anagrafiche e la contabilità della sede di appartenenza.

Aggiornamenti di luglio

Triage giornaliero

Dall’inizio di questa stagione estiva è stata implementata la possibilità di gestione di un triage giornaliero proprio per rispetto alle disposizioni di legge per far fronte all’emergenza covid-19. Questa funzionalità serve ad indicare giornalmente per ogni bambino lo stato di salute come ad esempio:

  • Sintomi febbrili
  • Presenza di tosse
  • Perdita del gusto
  • Contatti con persone positive al covid-19

La gestione è molto semplice, è sufficiente creare le voci in Configurazione > Triage che verranno quindi riportate durante il controllo degli ingressi.

Attività giornaliere

Funzionalità molto simile al triage di cui sopra con l’obiettivo di indicare giornalmente che tipo di attività svolgono i partecipanti. Questo è molto utile sia agli addetti ai lavori che ai genitori che possono così sapere quali attività svolgono i propri figli ogni giorno.

Trasforma in educatore ed in partecipante

Vista la particolare situazione che stiamo vivendo quest’estate, molti clienti hanno incrementato il numero degli educatori e spesso hanno dovuto crearli trasformandoli da un partecipante. In caso di errore, per tornare indietro, la procedura era più lenta. Abbiamo quindi provveduto a realizzare la funzionalità di trasformazione da educatore a partecipante.

Messaggistica per gli educatori

Ci è stato più volte richiesto di poter inviare dei messaggi e delle notifiche soltanto agli educatori in modo da poter usare la piattaforma come strumento efficace di comunicazione e controllo del team di animatori ed educatori. Troverete quindi nella sezione MESSAGGI, un filtro per selezionare soltanto gli educatori.

E-commerce

Viste le difficoltà di gestione dei BAR per via degli assembramenti, abbiamo creato una funzionalità che permette ai partecipanti di creare degli ordini al bar senza la necessità di recarsi effettivamente nel luogo preposto. In questo modo, ogni partecipante può creare un ordine al bar che viene pagato sempre tramite credito prepagato (wallet) senza dover passare dal registro di cassa.
L’ordine può quindi essere gestito dall’addetto al BAR e consegnato all’acquirente o ritirato senza affollamenti!

Tutto questo è gestito dalle relative sezioni E-COMMERCE.

Aggiornamenti di gennaio

In questo mese ci siamo concentrati particolarmente sull’esperienza d’uso dell’applicazione per i genitori (iGrest APP per Apple e Android) migliorando la navigazione e la fruizione dei contenuti.

Altri miglioramenti riguardano:

  • Invio dei messaggi: è possibile scegliere se inviare i messaggi solo via email, via notifica in app oppure entrambi.
  • Scadenze: Gli avvisi riguardo le scadenze verranno visualizzate una sola volta al primo accesso, successivamente per controllare quali scadenze sono passate è necessario andare nella sezione relativa
  • Miglioramenti vari.

Gestione ingressi e uscite

Le novità più importanti riguardano la gestione degli ingressi e delle uscite. La tendina con l’elenco dei nomi è stata sostituita con un pratico campo di ricerca dove la ricerca del nominativo è decisamente più veloce e pratica.

Inoltre, quando un partecipante è entrato, il suo nominativo viene tolto dall’elenco degli ingressi possibili in modo che sia più semplice e sicura la gestione degli accessi.

Abbiamo aggiunto una nuova funzione di gestione automatica degli ingressi/uscite. Si attiva con l’apposito bottone e permette la lettura del codice del braccialetto e la conferma automatica senza quindi l’ausilio di un addetto agli ingressi!