Seguici su

Nell’ambiente sportivo, la suddivisione dei partecipanti in gruppi è fondamentale per organizzare competizioni, allenamenti e attività in modo efficiente. Tipicamente, questi gruppi corrispondono a categorie di età come Under 13, Under 14, Senior, e così via. Consentono ai gestori di identificare rapidamente i partecipanti e di pianificare eventi in base alle loro specifiche esigenze.

Nel contesto educativo, i gruppi sono utilizzati per distinguere velocemente gli studenti o iscritti appartenenti a diverse squadre, classi o suddivisioni in base all’età, alle categorie, ai giochi e altro ancora. Questa organizzazione facilita la gestione delle attività didattiche, ludiche, degli eventi e delle iniziative extracurriculari.

La sezione “Gruppi” in SQUBY offre strumenti potenti per gestire efficacemente queste suddivisioni. Qui è possibile visualizzare un elenco completo dei gruppi, specificando se devono essere inclusi nella gestione anagrafica dei partecipanti e nel modulo di iscrizione online. Ogni gruppo può essere personalizzato con parametri e filtri che consentono di individuare rapidamente i partecipanti in base a criteri come data di nascita, sesso, classe frequentata o iscrizione a eventi specifici.

Inoltre, è possibile applicare filtri avanzati, ad esempio per identificare tutti i partecipanti a un determinato evento nati in un particolare anno. Tutte queste funzionalità sono accessibili tramite il pulsante “Azioni” rappresentato dai tre puntini () nell’omonima colonna presente su ciascuna riga della tabella degli elenchi dei gruppi.

Iscrivere o assegnare un partecipante ad un gruppo

Posso aggiungere dei partecipanti e degli educatori ad un gruppo molto facilmente tramite l’apposita sezione nella scheda anagrafica di un utente oppure nella sezione Gruppi tramite l’azione “Modifica iscritti” raggiungibile dal solito tastino “azioni”.