Il controllo accessi per le strutture con un alto numero di partecipanti è diventato nel tempo una necessità imprescindibile in quanto permette di avere sotto contro oltre al numero ed all’identità delle persone presenti anche la loro situazione contabile.
Noi di SQUBY cerchiamo di rendere questa operazione semplice ed accessibile per non sentirsi obbligati ad utilizzare cancelli elettronici e tornelli che hanno un costo non indifferente. Oltre alle tre modalità standard: normale, rapido e automatico, funzionanti tramite
- lettura del codice-id del dispositivo di riconoscimento
- ricerca per nome
è possibile utilizzare la fotocamera di un dispositivo mobile, vediamo come.
Controllo accessi tramite QR-CODE
Il nuovo pulsantino con il simbolo del codice QR comparirà nella schermata si gestione Accessi > Entrate e uscite e una volta cliccato aprirà la videocamera del dispositivo mobile per la lettura del codice (*).
Il partecipante dovrà mostrare quindi il suo QR-CODE che trova nell’applicazione SQUBY (Apple, Android), cliccando sulle freccine che trova in alto a destra e quindi sul relativo pulsante.
Controllo accessi tramite self check-in
Questa funzionalità è consigliata per quelle strutture che gestiscono partecipanti di almeno 14 anni, abituati ad avere il telefono a portata di mano e soprattutto abbastanza responsabili da capire l’importanza di eseguire questo processo.
Infatti, è appunto il partecipante a dover eseguire in autonomia l’indicazione dell’ingresso/uscita inquadrando il codice QR della struttura.
La struttura trova il suo codice QR da stampare nel gestionale in alto a destra mentre il partecipante trova il bottone della fotocamera nell’applicazione, cliccando sulle freccine in alto a destra.
(*) È importante che lo smartphone o il tablet utilizzato abbia i permessi per accedere alla videocamera. Se qualcosa non funziona è consigliato la disinstallazione e la reinstallazione dell’App SQUBY in modo da concedere le autorizzazioni richieste.