Aggiornamenti di aprile e maggio
Impostazione di idoneità
In configurazione > impostazioni potete abilitare l’opzione “ABILE”. Questa permette la selezione di un ulteriore controllo oltre all’attuale “abilitato si/no” presente in anagrafici partecipanti.
A cosa serve? Quando un partecipante non abile viene registrato in fase di ACCESSI viene evidenziato in colore rosso.
Questo può servire per avere un rapido controllo delle persone che accedono indicando se ad esempio ha compilato e firmato tutte le autorizzazioni, se ha portato un certificato medico, etc.
Hashtag
Gli hashtag sono brevi parole chiave che possono essere associate ai vari Eventi / Iscrizioni. L’utilità di indicarli permette ai partecipanti di trovare molto più velocemente le iscrizioni nella pagina degli elenchi e del calendario.
Supponiamo che la struttura voglia ricevere le prenotazioni giornaliere per un campetto da calcio avendo anche molti altri campi da volley e tennis, il calendario essendo molto fitto di eventi risulterebbe un po’ confuso.
Grazie agli hashtag l’utente può cercare velocemente la parola chiave “tennis” in modo che vengono visualizzati solo le iscrizioni con quella parola chiave!
Stampa della scheda anagrafica
In questo aggiornamento abbiamo permesso la stampa della scheda di iscrizione anche lato partecipante che accedendo all’applicazione iGrest con le sue credenziali lo potrà effettuare dalla sezione ANAGRAFICA.
Impostare numero di caratteri dei codici di identificazione
I nostri sistemi di riconoscimento (braccialetti e tessere) utilizzano lo standard a 10 caratteri alfanumerici. iGrest permette comunque di usare altri sistemi che necessitano di un numero maggiore o minore di caratteri. In questi casi bisogna indicare nell’apposito campo in Configurazione il numero desiderato di codici id.
Iscrizioni ad eventi passati o completi
Quando una iscrizione è completa, ossia ha raggiunto il numero massimo di iscritti possibili, verrà evidenziata nel calendario in “trasparenza” e quindi sarà negata la possibilità di prenotazione. Inoltre, nel caso in cui l’evento è passato, ossia la data attuale ha superato la data finale dell’evento, non sarà più possibile iscriversi.
Gestione dei codici a barre
In questo ultimo aggiornamento del gestionale iGrest è stato implementato l’utilizzo dei codici barcode associabili alle schede anagrafiche. In questo modo è possibile creare un codice barcode univoco e renderlo disponibile per il tesserato sull’applicazione iGrest. Questo barcode può essere letto tramite qualsiasi lettore barcode compatibile con gli standard CODE128.