La piattaforma SQUBY gestisce gli archivi per organizzare gli anni accademici e contabili. Alcune strutture hanno una gestione “accademica” che parte di solito a settembre per terminare ad agosto successivo mentre altri più comunemente hanno una gestione da gennaio e dicembre.
A seconda delle proprie esigenze è possibile scegliere quando creare un nuovo archivio anagrafico.
Come si fa a creare un nuovo archivio?
È’ sufficiente scrivere ad assistenza@squby.it indicando il nuovo nome della nuova banca dati (es. Archivio 2020-2021). Dopo qualche ora, verrà generato un nuovo schedario che “azzera” ma non cancella le vecchie schede anagrafiche, i movimenti, le iscrizioni, i gruppi etc.
È utile farlo?
Lo consigliamo per fare un po’ di pulizia e ripartire più organizzati. Non è comunque obbligatorio creare un nuovo archivio. Creando un nuovo archivio verranno “resettate” le anagrafiche, gruppi, iscrizioni, contabilità e statistiche. La configurazione, la documentazione e i messaggi non verranno toccati.
Le schede anagrafiche vengono cancellate?
Assolutamente NO. Viene tutto spostato in archivio e può essere visitato dall’apposita tendina presente nei filtri di quasi tutte le tabelle.
Se faccio un nuovo archivio il partecipante deve riscriversi?
SÌ, ma non deve ricompilare tutta la scheda, è sufficiente seguire l’apposita procedura indicata nella form di iscrizione online per recuperare tutti i suoi dati ed iscriversi con un solo click!