Gennaio

Tesserino: È stata introdotta una nuova opzione di stampa accessibile tramite Anagrafica > Partecipanti, raggiungibile tramite il pulsante “Azioni” (rappresentato dai tre puntini). Questa funzione consente la creazione di un tesserino in formato 8,5×5,0 cm, che include un QR code, nome, cognome e annotazioni.

Opzioni di pagamento: Nel modulo “Iscrizioni” è stata aggiunta la possibilità di gestire non solo rate di pagamento, ma anche opzioni di pagamento. Queste opzioni consentono di stabilire prezzi diversi (listini) all’interno dello stesso evento, permettendo così a ogni iscritto di selezionare la tariffa che preferisce.

Controllo accesso educatore: È ora possibile disabilitare la funzione di controllo accessi per gli educatori tramite l’apposita impostazione in Configurazione > Impostazioni.

Febbraio

Gestione conferme: È stata introdotta la possibilità di allegare documenti obbligatori o facoltativi nel modulo di iscrizione alla struttura. L’upload di questi allegati può essere effettuato tramite Configurazione > Modulo iscrizione.

Statistiche contabilità: È stata aggiunta una nuova sezione in contabilità per fornire statistiche più dettagliate sui movimenti contabili, suddivisi per conto economico.

Etichette per i movimenti: Ora è possibile associare etichette ai movimenti contabili, oltre ai conti economici. Queste etichette possono essere inserite manualmente nella scheda dell’evento, anche se di solito vengono create automaticamente dal sistema durante la procedura di iscrizione ad un evento.

Marzo

Allenamenti: È stata introdotta una nuova funzionalità chiamata “Attività di squadra” per le strutture sportive. Questa funzione consente di gestire gli allenamenti, inclusa la comunicazione del link rapido per l’iscrizione, consentendo ai tesserati di indicare la presenza o l’assenza.

Taglie indumenti: Ora è possibile personalizzare le opzioni di scelta delle taglie tramite la sezione Configurazione > Taglie.

Aprile

Iscrizioni ricorrenti: Quando un partecipante tramite app vuole iscriversi a più ricorrenze in una volta sola può farlo utilizzando l’apposita iconcina del calendario nella schermata dell’evento. In questo modo non dovrà più selezionare le ricorrenze dalla classica tendina.

Controllo accessi migliorato: Durante il controllo accessi sono state aggiunte altre informazioni come la scadenza dell’iscrizione o tesseramento, la scadenza del certificato medico e le intolleranze.

Addetto agli ingressi avanzato: Se abilitata l’impostazione (configurazione > impostazioni) l’addetto agli ingressi avanzato può accedere all’elenco degli iscritti ai vari eventi/attività.

Reso e Storno: Nelle movimentazioni sono state inserite due nuove funzionalità sulle singole righe contabili. Reso, duplica il movimento negativo rendendolo positivo ed accredita l’ importo al wallet del partecipante come se fosse una ricarica. Storno duplica il movimento di uscita e lo rende positivo, annulla quindi la spesa del partecipante ripristinando il suo wallet speso senza eliminare la scrittura contabilizzata di uscita.

Firme ed autorizzazioni: Quando un partecipante si iscrive a SQUBY tramite il modulo di iscrizione accetta degli allegati che di solito sono privacy, regolamenti autorizzazioni etc. Per sapere chi ha effettivamente messo o meno la spunta su questi allegati è stata creata una pagina apposita in Anagrafica > Partecipanti > Azioni.

Registro di cassa: È stata migliorata la grafica del registro di cassa e sono state introdotte le categorie dei prodotti in modo che sia più facile gestirle all’interno della cassa. La categoria (ad esempio “bevande”, “dolci”, “cibo”) può essere associata al prodotto dal menu Prodotti e Servizi > Configurazione.

Taglie personalizzate: È possibile creare l’elenco delle taglie personalizzate secondo le proprie esigenze dal menu Configurazione > Taglie.

Agosto

Controllo accessi per evento: Durante il controllo accessi è possibile selezionare un evento per cui si vuole verificare se l’utente risulta iscritto oppure no. In Accessi > Ingressi selezionare la ricorrenza nello spazio indicato come “evento” quindi eseguire la scansione del codice id del dispositivo di riconoscimento oppure selezionare il nome in “elenco”.
Successivamente comparirà l’indicazione dell’iscrizione all’evento selezionato.

Modulo iscrizione educatore: D’ora in poi è possibile far iscrivere gli educatori direttamente con un modulo apposito senza più fare uno spostamento interno tramite la funzionalità “trasforma in educatore” che comunque rimane sempre attiva. Il modulo lo trovate in configurazione > modulo iscrizione.

Impaginazione tabella: Abbiamo ottimizzato la visualizzazione di alcune tabelle in modo sia più facile accedere tramite il tastino “+” a tutte le informazioni.

Settembre

Personalizzazione dei menu: Ora è possibile personalizzare la visualizzazione dei menu sia per i gestori che per gli iscritti. Potete scegliere quali moduli utilizzare e, di conseguenza, quali menu saranno disponibili per i vostri partecipanti. E’ inoltre possibile personalizzare il nome di alcuni campi del menu Iscrizioni (Eventi, Gite/Vacanze, Sport, Altro).

Pagamento con bonifico: Grazie ai vostri suggerimenti, abbiamo aggiunto il bonifico “semi-automatico” tra i metodi di pagamento. Gli iscritti potranno selezionare questa opzione durante la procedura di RICARICA CREDITO nella quale visualizzeranno le coordinate bancarie per il pagamento. Per terminare la procedura, l’utente dovrà caricare la distinta di bonifico. Il sistema genererà un movimento che rimarrà in attesa di conferma da parte della segreteria prima di essere contabilizzato.

Attività di squadra: La funzionalità, attualmente riservata all’ambito sportivo, è stata migliorata e sarà presto disponibile per tutti gli utenti.

Reportistica: Stiamo migliorando la sezione “Iscrizioni” nel menu reportistica. Ora, tramite il bottone “Azioni”, potete esportare un file Excel con tutti i partecipanti, indicando se sono iscritti o meno a tutti gli eventi da voi organizzati. Per utilizzare questa funzione, è necessario impostare i filtri presenti nella pagina.

Controllo accessi migliorato: La procedura di controllo accessi è stata aggiornata, consentendo di selezionare uno o più eventi. Il sistema verificherà se il partecipante ha completato correttamente l’iscrizione, mostrando chiaramente le informazioni.

Addetto ingressi avanzato: L’addetto agli ingressi con profilo avanzato, configurabile da “Configurazione > Impostazioni”, ora avrà accesso anche alla gestione della messaggistica.

Vendita di prodotti e servizi: Durante la vendita di prodotti e servizi, è ora possibile selezionare il conto economico e l’etichetta che verrà associata al movimento contabile generato.

Scadenza licenze: Abbiamo aggiunto nella home la data di scadenza delle licenze, per tenere sotto controllo il rinnovo.

Assistente virtuale intelligente: Ultimo, ma non per importanza, sarà presto disponibile un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale, che vi aiuterà a rispondere alle domande più comuni, semplificando la gestione quotidiana. L’assistente sarà disponibile cliccando sull’icona che troverete in basso a destra dello schermo.

Ottobre

Blocco caricamento documenti: È stata aggiunta un’opzione nelle impostazioni di configurazione che consente di impedire agli utenti partecipanti di caricare documenti.

Cambio utenza: Per i genitori che gestiscono più figli, è stato semplificato il passaggio da un utente all’altro all’interno dell’app Squby. Basta cliccare in alto a destra sull’icona rotonda della foto, e selezionare l’utente desiderato.

Miglioramenti agli eventi ricorrenti: Ora, quando si creano eventi con ricorrenze avanzate, è possibile impostare una data di inizio e una di fine per ogni singola ricorrenza. Questo semplifica il controllo degli accessi.

E-commerce: È stata migliorata l’interfaccia della pagina di e-commerce per gli utenti partecipanti.

Dicembre

Eventi: Aggiunta la possibilità di far inserire delle note ai partecipanti in fase di iscrizione ad un evento.

App Mobile: Apportati miglioramenti grafici per i partecipanti in modo che sia più chiaro e semplice individuare i servizi interessati ed effettuare acquisti nell’ E-commerce.

Ricevute: Migliorata la stampa delle ricevute anche in multipagina.

Assistente virtuale: Migliorata la capacità dell’ assistente virtuale basato su intelligenza artificiale.

Attività di squadra: Migliorata la gestione ed inserita la possibilità in Configurazione di aggiungere l’ attività di squadra nel menu anche per gli i clienti che non appartengono alla categoria Sport.

Messaggistica: Migliorata la creazione e gestione dei messaggi.

E-commerce: Inserita la possibilità di stampare un documento per ogni ordine e la scelta della taglia degli indumenti da parte dei partecipanti.