Seguici su

Aggiungere o rimuovere un iscritto ad un evento

iscrivere un partecipante

Dalla schermata riassuntiva dell’elenco delle iscrizioni è sufficiente cliccare sul pulsante, identificato da una icona con tre puntini, azioni > modifica iscritti per accedere alla schermata di gestione dei partecipanti (vedi immagine sopra).

Iscrivere un partecipante ad un evento è molto semplice e si può fare in due modi:

  1. Da iscrizione con codice è sufficiente inserire i codici identificativi nell’apposita casella. Dopo aver inserito i codici (consigliamo l’uso di un lettore) è sufficiente premere sul bottone blu “iscrivi“.
  2. Tramite l’elenco dei Partecipanti (il tab sotto ai filtri) dove è sufficiente spostare un elemento dalla colonna di sinistra a quella di destra facendo un doppio click sul nome oppure cliccando sul pulsante aggiungi.

Contabilità associata alle iscrizioni

Confermando l’iscrizione ad un evento cliccando sull’apposito bottone rosso al fianco del nome del partecipante aggiunto, viene generato automaticamente un movimento contabile relativo alla prima rata di pagamento.
Se l’evento possiede più rate vengono aggiunte anche le successive ma “da incassare” in modo si possa tenerne traccia in contabilità.

Nel caso di errore e volessi togliere la conferma da un partecipante dall’elenco degli iscritti è possibile cliccare sul bottone verde (confermato: si) per farlo diventare rosso. Se volessi eliminarlo definitivamente dall’elenco si potrebbe spostare il nome dalla colonna di destra a quella di sinistra.
In questo modo il sistema eliminerà anche tutti i movimenti contabili registrati, sia che siano contabilizzati che “da incassare”.

Anche nel caso in cui nella scheda volessi eliminare una rata di pagamento questo genera una cancellazione di tutti i movimenti di tutti i partecipanti iscritti all’evento quindi prestate molta attenzione!

Il movimento contabile così creato riporterà la dicitura “Iscrizione: [Nome dell’evento]” e potete quindi filtrare i movimenti dedicati ai pagamenti delle quote di iscrizioni. La quota ha un costo indicato nella scheda dell’evento ed è possibile stabilirne una per i partecipanti ed una per gli educatori.
Le iscrizioni a costo zero non generano movimenti contabili.

Iscrivere lato app

Consigliamo di sfruttare a pieno le potenzialità dell’App SQUBY e farla scaricare ai tuoi iscritti in modo che possano gestire tutti gli aspetti delle iscrizioni in autonomia.

Vi ricordiamo che grazie all’app SQUBY disponibile per Android e iOS, i genitori possono iscrivere il proprio figlio agli eventi direttamente dallo smartphone!