Seguici su

Associare un codice di riconoscimento

Come si fa ad associare un braccialetto ad un partecipante?

E’ molto semplice, munitevi di sistema di riconoscimento (braccialetto, tessera o portachiavi), lettore di chip e collegate quest’ultimo ad un computer, ad uno smartphone o ad un tablet.
Entrate in Anagrafica > Partecipanti e scegliete la persona desiderata, quindi cliccate sul pulsante “Azioni” (evidenziato come tre puntini).

Riconoscimento

Cliccate sul simbolo del cestino per eliminare qualsiasi segno precedente nel campo, avvicinate quindi il braccialetto, la tessera o il portachiavi al lettore ed il gioco è fatto!

E’ possibile eseguire la stessa procedura anche aprendo la scheda anagrafica (cliccando su azioni).
Nel blocco di sinistra troverete un campo codice id. Posizionatevi li con il cursore, cancellate eventuali caratteri già presenti e quindi avvicinate il dispositivo di riconoscimento al lettore.

Come si fa sostituire il codice?

Può capitare che venga smarrito il supporto identificativo (braccialetto, tessera, etc) e si renda necessario quindi la sostituzione del codice. Esattamente come avete fatto per assegnarlo potete eseguire la stessa procedura per sostituire il codice con uno nuovo.

Come faccio ad eliminare il codice da un partecipante?

Eseguendo la stessa procedura di cui sopra è sufficiente cliccare sull’apposito bottone “RESETTA” nella popup che si apre quando cliccate su AZIONI > Assegna codice.