Nel contesto di una struttura sportiva, educativa o sociale, gestire con precisione e trasparenza le entrate e le uscite è cruciale per mantenere un bilancio finanziario sano e garantire un servizio efficiente. Il registro di cassa digitale di SQUBY si presenta come uno strumento essenziale per raggiungere questo obiettivo, offrendo una soluzione completa e intuitiva per registrare e monitorare tutte le transazioni finanziarie.
In questo articolo, esploreremo l’importanza del registro di cassa digitale e come utilizzarlo al meglio per gestire le attività quotidiane della vostra struttura

Prima di iniziare a selezionare i prodotti è utile riconoscere il cliente/partecipante tramite lettura del codice di riconoscimento oppure dall’apposita tendina elenco.

Una volta identificato l’iscritto, il gestionale mostrerà alcune importanti informazioni:

  • Nome, Cognome e foto
  • Credito residuo del partecipante selezionato
  • Limite giornaliero: indica quanto può spendere giornalmente al bar. Un valore negativo indica che NON può fare acquisti, mentre ZERO indica che non ci sono limiti di spesa
  • Spesa rimanente: indica quanto può ancora spendere nel giorno corrente

Proprio come un semplice registro di cassa, questa pagina mostra l’elenco dei prodotti (che avete precedentemente creato) a destra, mentre a sinistra si comporrà lo scontrino appena inizierete a premere sui pulsanti degli articoli.

Il piccolo bottone raffigurante una calcolatrice permette l’inserimento di prodotti/importi “liberi”, ossia non precedentemente indicati in configurazione. Il bottone bianco “aggiungi” permette invece un veloce inserimento dei prodotti senza dover utilizzare l’apposita sezione Prodotti e servizi > Configurazione.

Cliccando quindi su CONFERMA, l’operazione verrà registrata sia nella pagina degli elenchi degli acquisti (BAR > Dettaglio acquisti) che nella pagina Contabilità > Movimentazioni.