Scheda del partecipante

Una corretta compilazione della scheda anagrafica è molto importante per utilizzare al meglio la piattaforma. La navigazione attraverso le varie sezioni di una scheda è molto semplice. A sinistra è sempre presente il blocco delle informazioni principali mentre a destra si trovano le altre informazioni accessibili da appositi TAB. 

Informazioni Principali

Tra le varie informazioni presenti in questa sezione bisogna prestare particolare attenzione ai valori:

  • Email: E’ consigliato l’uso di un indirizzo email “verificato” in modo che possa essere contattato tramite la funzione messaggistica ed email. Questo indirizzo email è indispensabile per permettere l’accesso al genitore del ragazzo iscritto. Se invece non volete concedere questa possibilità (sconsigliato) è sufficiente non inserire alcun valore.
  • Password: Consigliamo di far scegliere la password direttamente al partecipante durante la compilazione del modulo di iscrizione online.
  • Codice id: Questo è il valore numerico indicato sullo strumento di riconoscimento.

TAB: Profilo

In questa prima sezione si trovano tutte le informazioni anagrafiche principali tra cui quelle di nascita e di residenza.

TAB: Altre informazioni

  • Settimane: Non è più consigliato l’utilizzo di questa funzionalità associata all’apposita configurazione del modulo di iscrizione.
  • Frequenza/Costi: Qui viene indicata la frequenza e quindi il costo settimanale o giornaliero da contabilizzare al partecipante durante la fase di ingresso alla struttura. Questo è molto importante per chi utilizza la funzionalità di scarico automatico.
  • Limite giornaliero BAR: Qui si può impostare un valore limite per le spese che il partecipante può eseguire al bar. Ad esempio se si importa 5, al raggiungimento di tale soglia l’utente non potrà più fare acquisti.
    Nel caso in cui non si voglia impostare un limite, lasciare il valore a ZERO come impostato di default; se invece si vuole evitare che il partecipante possa fare acquisti al bar è sufficiente inserire un valore NEGATIVO (es -1)
  • Informazioni aggiuntive: Qui vengono registrate altre informazioni importanti ma non obbligatorie.

TAB: Informazioni mediche

  • Tessera sanitaria: Inserire qui se necessario il codice della tessera sanitaria.
  • Intolleranze alimentari: Informazioni scelte da una tendina precompilata. Nel caso in cui non si trova il valore desiderato, selezionare “altro” e specificare nel campo successivo.
  • Informazioni mediche: Specificare tutto ciò che riguarda la salute del partecipante, dalle allergie alle intolleranze o eventuali cure in corso.
  • Visita medica: Se opportunamente caricato il documento di tipologia “Certificato medico” questa sezione mostrerà tale documento.

TAB: Eventi

Qui vengono mostrate tutte le iscrizioni inserite nell’apposita voce di menu ed è possibile con un click iscrivere o disiscrivere il partecipante.

TAB: Gruppi e attività

Esattamente come nel tab precedente viene mostrato l’elenco dei gruppi e delle attività su cui è possibile iscrivere il partecipante.

TAB: Contabilità

In questa sezione è possibile controllare tutti i movimenti contabili registrati per questa scheda anagrafica. E’ anche possibile cambiare l’archivio di riferimento per controllare i movimenti passati.

Azioni – Dati fiscali

In questa sezione vengono indicati i dati fiscali che verranno riportati durante la creazione delle ricevute.

Azioni – Informazioni Extra

Vengono utilizzati per indicare valori extra utilizzati nella form di iscrizione online oppure rimangono a disposizione dei coordinatori per inserire eventuali informazioni extra

Azioni – Documenti e Messaggi

In queste sezioni trovate tutti i documenti ed i messaggi associati alla scheda anagrafica in oggetto.

Azioni – Catechesi

Questa sezione riservata ad oratori e parrocchie riporta le informazioni più importanti che riguardano il percorso di catechismo. Oltre alle informazioni sul battesimo, sulla comunione e sulla cresima vengono riportante le informazioni sul padrino e sulla madrina.