Gestire le iscrizioni online

Grazie al nostro software gestionale, tutti i partecipanti potranno iscriversi comodamente online in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo! Non perdete tempo con noiosi moduli di iscrizione cartacei, offrite ai vostri clienti un sistema pratico e veloce.

Ogni struttura ha a disposizione un link personale ed il relativo codice QR, che dovrà comunicare ai futuri partecipanti per poter ricevere le iscrizioni online. È prassi comune inserire il link del modulo di iscrizione sul sito internet della struttura in modo da renderlo facilmente raggiungibile agli utenti mentre è utile stampare il qr-code se si utilizzano volantini cartacei o simili.

Dove trovo il modulo di iscrizione?
Il link del vostro modulo lo trovate sia in Configurazione > Modulo iscrizione che tramite il pulsante “Azioni rapide” presente in alto a destra.

All’apertura della pagina di iscrizione sarà mostrato (se configurato) una scelta. Questa distingue le persone già iscritte in anni precedenti dai nuovi iscritti. Ovviamente non è necessario usare questa suddivisione se siete al primo anno di utilizzo di SQUBY. In tal caso infatti l’utente troverà solo il semplice modulo da configurare.

Modulo per l'iscrizione online

Successivamente alla compilazione del modulo questa scheda viene caricata nel sistema e resa quindi visibile ai responsabili della struttura nella sezione ANAGRAFICA > PARTECIPANTI.
Se non configurato diversamente, gli utenti registrati tramite l’apposita form si identificano come «non attive». La loro attivazione avviene nella pagina Anagrafica > Partecipanti cliccando sull’apposito bottone Attivo: Si/no.
Questa procedura di attivazione successiva, di solito viene adottata da quelle strutture che preferiscono che il partecipante passi in segreteria ad esempio per ricevere il braccialetto di riconoscimento, saldare l’eventuale quota di iscrizione e firmare eventuali regolamenti e/o moduli sulla privacy.
In ogni schermata troverete nella tabella con le informazioni una colonna “azioni” con il simbolo di tre “…”. Questo bottone permette di accedere alle funzionalità relative alla riga della tabella selezionata. Per facilitare la stampa dei documenti, nella sezione Anagrafica > Partecipanti clliccare sul bottone “azioni”, quindi su Stampa dove è possibile stampare il documento riassuntivo del partecipante.

Pagamento in fase di iscrizione

E’ possibile chiedere ad assistenza@squby.it di configurare la possibilità di richiedere un pagamento tramite carta di credito già in fase di iscrizione. In questo modo per essere iscritto ed abilitato chi sta procedendo all’iscrizione dovrà effettuare il dovuto pagamento.

Documenti obbligatori e Gruppi

E’ altresì possibile obbligare il caricamento di un documento in fase di iscrizione oltre alla scelta di un gruppo di appartenenze. Per il documento obbligatore fate riferimento ad Configurazione > Modulo iscrizione mentre per la selezione dei gruppi vedere la sezione relativa della guida.

Iscrizioni in segreteria

Oltre al «modulo online» spiegto in precedenza, l’iscrizione può essere eseguita anche in segreteria dal personale addetto.
Accedendo al gestionale con le proprie credenziali, il personale di segreteria potrà gestire gli iscritti dall’apposita sezione anagrafica.

Cliccando l’apposito bottone si crea una nuova scheda anagrafica con tutte le informazioni necessarie da compilare. Al termine di questa procedura la scheda appena creata, al contrario dell’iscrizione online, risulterà già attiva.

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