Seguici su
SQUBY - Growing together

Gestire le iscrizioni online

Grazie al nostro software gestionale tutti i partecipanti potranno iscriversi comodamente online in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo! Non perdete tempo con noiosi moduli di iscrizione cartacei, offrite ai vostri clienti un sistema pratico e veloce.

Ogni struttura ha a disposizione un link personale che dovrà comunicare ai futuri partecipanti per poter ricevere le iscrizioni online. E’ prassi comune inserire il link del modulo di iscrizione sul sito internet della struttura in modo da renderlo facilmente raggiungibile agli utenti.

PER I GENITORI

PER ISCRIVERE VOSTRO FIGLIO/A ALLA STRUTTURA (CAMPUS, ORATORIO, SCUOLA, CENTRO ESTIVO..), DOVETE RIVOLGERVI DIRETTAMENTE ALLA SEGRETERIA DELLA STRUTTURA CHE VI FORNIRÀ TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE.

All’apertura della pagina di iscrizione sarà mostrato (se configurato) una scelta. Questa distingue le persone già iscritte in anni precedenti da quelle nuove.

Iscrizioni Online

Successivamente alla compilazione del modulo questa scheda viene caricata nel sistema e resa quindi visibile ai responsabili della struttura nella sezione ANAGRAFICA > PARTECIPANTI.

Modulo per l'iscrizione online

Se non configurato diversamente, gli utenti registrati tramite l’apposita form si identificano come «non attive».
La loro attivazione avviene nella pagina Anagrafica > Partecipanti cliccando sull’apposito bottone Attivo: Si/no.

Questa procedura di solito viene adottata da quelle strutture che preferiscono che il partecipante passi in segreteria ad esempio per saldare l’eventuale quota di iscrizione e firmare eventuali regolamenti e/o moduli sulla privacy.

Per facilitare queste operazioni, nella sezione Anagrafica > Partecipanti al fianco di ogni nominativo ci sono dei “…” che indicano le azioni che si possono svolgere. Cliccando su questo tastino troverete la possibilità di stampare la scheda completa del partecipante ed eventualmente inserire note aggiuntive.

Pagamento in fase di iscrizione

E’ possibile chiedere ad assistenza@squby.it di configurare la possibilità di richiedere un pagamento tramite carta di credito già in fase di iscrizione. In questo modo per essere iscritto ed abilitato chi sta procedendo all’iscrizione dovrà effettuare il dovuto pagamento.

Iscrizioni in segreteria

Oltre al «modulo online» spiegto in precedenza, l’iscrizione può essere eseguita anche in segreteria dal personale addetto.
Accedendo al gestionale con le proprie credenziali, il personale di segreteria potrà gestire gli iscritti dall’apposita sezione anagrafica.

Cliccando l’apposito bottone si crea una nuova scheda anagrafica con tutte le informazioni necessarie da compilare. Al termine di questa procedura la scheda appena creata, al contrario dell’iscrizione online, risulterà già attiva.

Leggi altre informazioni sulle iscrizioni online