Il coordinatore ha la facoltà di creare diversi livelli di accesso al gestionale che lo aiuteranno alla gestione del centro. Questi utenti si possono creare dalla sezione Anagrafica > Operatori grazie a quattro semplici bottoni. Ricordiamo che gli operatori sono quegli utenti che utilizzano il gestionale e tutte le sue funzionalità interne come ad esempio il personale di segreteria che di solito viene associato ad un Operatore Avanzato.
I livelli di accesso sono:
- Operatore avanzato
- Operatore semplice
- Addetto agli accessi
- Addetto al bar
Ogni operatore avrà accesso solo a determinate sezioni e funzionalità mentre ricordiamo che il coordinatore avrà accesso a tutto ed è l’unico in grado di accedere al modulo di configurazione ed alla creazione degli operatori. Vediamo nel dettaglio le differenze.
Operatore avanzato
Questo in sostanza è considerato come il viceresponsabile senza però la responsabilità del trattamento dei dati. Ha tutte le funzionalità del coordinatore tranne: l’esportazione della rubrica completa, creazione degli operatori, visualizzazione campo informazioni riservate delle schede dei partecipanti. Questo utente viene utilizzato solitamente dal personale amministrativo e di segreteria
Operatore semplice
Rispetto all’avanzato questo livello di accesso non potrà occuparsi della contabilità e quindi di tutte le relative funzionalità. Non potrà accedere al modulo contabilità ed effettuare ricariche dei crediti dei partecipanti. Di solito viene utilizzato per gli educatori responsabili dei gruppi e della gestione operativa delle attività quotidiane.
Addetto agli accessi
Questo, tra i livelli di accesso, è il più basso e potrà utilizzare soltanto il modulo dedicato alla gestione degli ingressi, delle uscite e quindi degli elenchi e presenze.
Addetto al bar
Questo operatore gestisce la sola funzionalità del bar e quindi del registro di cassa.