Abbiamo intervistato il Sig. Roberto Spagnoli, Responsabile Marketing di Vanoli Basket Cremona per farci raccontare perchè hanno scelto il nostro software gestionale e quali vantaggi offre per le strutture del mondo sportivo.
Perché avete deciso di adottare la soluzione Squby?
Abbiamo deciso di avvalerci di un gestionale online perchè la mole di dati da gestire diventava davvero tanta e spesso facevamo confusione con pagamenti, date, scadenze, visite mediche. Abbiamo iniziato ad utilizzarlo in occasione dei camp estivi dove avevamo iscritti anche non appartenenti alla nostra società, con esigenze diverse e con molti dati da processare, prima utilizzavamo solo Excel ma diventava difficile reperire ed organizzare le informazioni. Dopo averlo testato con il Camp, abbiamo deciso di utilizzarlo anche per tutte le attività del Club del minibasket e del settore giovanile, facendo molti eventi ed avendo molti gruppi riusciamo ad organizzare meglio il flusso di lavoro.
Come state usando la soluzione al momento?
Usiamo l’applicazione per tutta la parte di gestione anagrafiche. La segreteria procede all’inserimento di dati e dei documenti, è il nostro database di informazioni dove tutti i dirigenti delle varie squadre accedono e attingono alle informazioni necessarie aggiornandole se serve. Non abbiamo ancora iniziato con i pagamenti per ora. Utilizziamo anche la funzione crediti, avendo adottato il sistema delle tessere RFID abbiamo caricato ad ogni ragazzo dei crediti che vengono scaricati all’ingresso di ogni partita della serie A, in modo da non emettere un abbonamento aggiuntivo, ma avere una tessera di riconoscimento per ogni ragazzo tesserato.Lato genitori, l’applicazione viene utilizzata per l’iscrizione alle attività e a tutti gli eventi dal Club, ad esempio il camp estivo.
Che vantaggi / innovazione vi ha permesso di ottenere?
L’applicazione ci ha permesso di velocizzare ed organizzare al meglio la parte di raccolta dati della segreteria e di agire nel rispetto del GDPR, inoltre ci consente di inviare messaggi “push” o e-mail ai genitori per informarli. Ciò consente di mantenere i genitori sempre informati, inoltre ha permesso a tutta la dirigenza della Vanoli Basket Cremona di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo a tutte le info necessarie, monitorare le prenotazioni e gestire facilmente le iscrizioni.