Seguici su

Diario Innovaizione – Trasformazione digitale nelle associazioni sportive: Vanoli Basket Cremona adotta Squby

L’intervista alla squadra capolista in A2 che innova la propria organizzazione interna con il gestionale pensato per le associazioni sportive.

La trasformazione digitale continua ad impattare e rivoluzionare passo dopo passo anche il settore sportivo. Spinta da un’accelerata data dal Covid-19, l’adozione delle nuove tecnologie continua incessantemente ed in questo caso è Vanoli Basket Cremona a fare da apripista di un modello evoluto di gestione organizzativa tramite il digitale. Della squadra abbiamo voluto condividere qua a seguire una testimonianza per capire come abbia coinvolto i propri tifosi, tesserati e sportivi nel suo processo di innovazione digitale.

La squadra di basket in serie A2, attualmente capolista a pari merito con Cantù, ha infatti deciso di adottare per il 2023 la soluzione di Squby, Startup che ha sviluppato un innovativo gestionale pensato per le associazioni sportive permettendo di digitalizzare molti processi organizzativi semplificandoli a vantaggio di utenti e propria gestione, generando nuove opportunità.

Leggi l’articolo completo