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SQUBY - Growing together

Configurazione iniziale

La prima cosa da fare è compilare attentamente la pagina di configurazione della vostra struttura.

Accedete quindi al software gestionale SQUBY con le vostre credenziali da coordinatore ed eseguite la configurazione iniziale accedendo all’apposita che trovate nel menu di navigazione a sinistra. In questa pagina troverete le informazioni di configurazione suddivise in schede:

Informazioni | Modulo iscrizione | Dati per ricevute | Addebiti automatici | Impostazioni | Paypal | Sedi | Triage & Attività.

Scheda Informazioni

Configurazione iniziale

Qui sono contenute le vostre informazioni anagrafiche. Vi consigliamo di compilare la scheda facendo particolare attenzione alle voci “Nome del responsabile” e “Telefono del responsabile“. Queste informazioni sono indispensabili per la funzionalità di ricerca di un braccialetto smarrito e del suo proprietario. Infatti su tutti i nostri supporti di riconoscimento (braccialetti e tessere) è stampato un codice personale univoco e una scritta che recita “Vuoi aiutarmi? www.tiseiperso.it
Qualsiasi persona andando su www.tiseiperso.it ed inserendo il codice di riconoscimento potrà  individuare facilmente il responsabile (nome e telefono) della struttura a cui il partecipante è iscritto. Queste informazioni sono altresì importanti perchè sono riportate nella pagina del modulo di iscrizione online.

Modulo iscrizione

La cosa più importante da fare nella configurazione iniziale è personalizzare la della form di iscrizione online. Nella prima parte potete scegliere quali campi visualizzare nella form di iscrizione mentre nella seconda parte potete caricare: il logo della vostra struttura, l’importantissimo documento sulla privacy ed eventuali documenti aggiuntivi spesso usati per indicare i regolamenti, i patti sociali, autorizzazioni etc.
In fine ci sono due campi note che vi permettono di indicare informazioni introduttive importanti ed istruzioni finali visibili in basso nella form di iscrizione. Queste note sono molto utili per gli utenti che si iscriveranno compilando il modulo online, usatele quindi per indicare cosa succede dopo che l’utente si è iscritto.

Dati per ricevute

In questa parte della configurazione iniziale è possibile personalizzare i dati per la creazione delle ricevute fiscali.
Dopo aver compilato tutti i vostri dati fiscali è possibile inserire un testo finale ed una firma che comparirà in fondo ad ogni ricevuta.

Addebiti automatici

Gli addebiti automatici possono avere cadenza giornaliera o settimanale. Questi costi vengono scaricati automaticamente dal credito residuo del partecipante dopo ogni accesso eseguito con l’apposita funzione.
L’addebito viene eseguito con la frequenza indicata. La cadenza settimanale viene contabilizzata ogni primo accesso eseguito nella settimana.
Gli addebiti automatici per funzionare correttamente devono essere associati alla scheda del partecipante. Per maggiori informazioni vedere la sezione relativa.

Impostazioni e notifiche

In questa sezione puoi abilitare o disabilitare tutte le notifiche automatiche del sistema che siano via email o via notifiche in app.
Infatti grazie alla nostra APP per Apple e Android il genitore potrà ricevere notifiche push in tempo reale come ad es:

  • sapere quando tuo figlio è entrato o uscito
  • se e cosa ha mangiato in mensa
  • che tipo di spese ha effettuato
  • messaggi dal coordinatore

In questa sezione è possibile configurare alcune impostazioni importanti sull’utilizzo del gestionale come il permesso di eseguire acquisti senza crediti, abilitare l’accesso alle liste degli iscritti per gli educatori, abilitare la modifica delle note e molto altro. Ad ogni opzione corrisponde una spiegazione del suo funzionamento.

PayPal

La piattaforma iGrest gestisce i pagamenti elettronici grazie al servizio PayPal. In questo modo il minore non ha più bisogno di portare soldi in contanti all’interno della struttura e può effettuare ogni pagamento grazie al braccialetto elettronico iGrest.
Inoltre il genitore oltre ad avere sempre a portata il credito residuo e le spese sostenute, può comodamente ricaricare il portafoglio virtuale tramite carta di credito!

Sedi

E’ possibile creare più sedi per ogni struttura. Questo viene usato spesso per le Cooperative Sociali che hanno in gestione diverse strutture ricreative così come Comunità Pastorali ed Associazioni Polisportive. Per maggiori informazioni vedere la sezione relativa.

Triage ed Attività

Per completare la configurazione iniziale dovrete valutare l’utilizzo del Triage ed Attività. Questa funzionalità è diventata indispensabile ahimè per l’emergenza covid-19. In questa sezione potete indicare delle domande tipo: Sintomi influenzali? – Ha avuto tosse e raffreddore? – E’ stato a contatto con un positivo al covid-19?
Queste domande vengono registrare quindi giornalmente nel diario degli accessi.
Questa funzionalità può anche essere usata per indicare giornalmente quali attività frequenta il partecipante.