Questa sezione all’interno del modulo di configurazione permette di personalizzare in modo preciso le informazioni richieste ai partecipanti durante la fase di iscrizione, che siano bambini, ragazzi, adulti o genitori.
Ogni struttura ha accesso ai seguenti moduli pubblici:
- Modulo iscrizione dei partecipanti
- QR Code del Modulo iscrizione dei partecipanti
- Modulo iscrizione ospiti
Per accedere al modulo di iscrizione dei partecipanti, è possibile cliccare sul bottone corrispondente o sul pulsante “Azioni rapide” in alto a destra e selezionare la voce desiderata.
Gli interruttori ON/OFF iniziali servono per gestire quali sezioni del modulo mostrare: Altre informazioni, Scheda genitori, Dati fiscali. Gli altri identificano i campi all’interno della sezione Altre informazioni.
Ora vediamo nel dettaglio le impostazioni che implicano un particolare comportamento del gestionale:
- Frequenza / Addebiti automatici: Mostra una tendina che riporta le voci indicate nella sezione Addebiti automatici, consentendo ai partecipanti di selezionarle autonomamente durante l’iscrizione.
- Azzera crediti in fase di iscrizione: Se abilitato, azzera eventuali crediti e debiti dei partecipanti che rinnovano l’iscrizione presente negli archivi precedenti.
- Recupera utente in fase di iscrizione: Consente agli iscritti di recuperare le informazioni inserendo la loro email e password usate in precedenza.
- Mostra scelta sede: Se configurate le sedi in “Configurazione > Sedi”, questa opzione consente di selezionare la sede tramite apposita tendina durante la compilazione del modulo di iscrizione.
- Documento obbligatorio: Richiede l’allegato di un documento per inviare il modulo di iscrizione.
- Classe obbligatoria: Richiede la compilazione o l’aggiornamento della classe scolastica per sottomettere il modulo di iscrizione.
Personalizzazione del logo e dei documenti:
È possibile inserire il logo della struttura e i documenti PDF che possono essere resi obbligatori o meno da spuntare durante l’iscrizione.
Infine, è possibile personalizzare due testi, “Note iniziali” e “Note finali”, che compariranno all’inizio e alla fine del modulo di iscrizione. Si consiglia di utilizzare questi spazi per spiegare nel dettaglio la procedura di iscrizione e cosa accadrà successivamente, al fine di assistere i partecipanti durante il processo di iscrizione.