Seguici su

La Repubblica – L’app utile anche con la pandemia

Un gestionale presente sul mercato già da otto anni che facilita il lavoro degli educatori, ma è efficace anche per i genitori.

Lo scoppio della pandemia ha reso evidente quanto sia necessario ammodernare e portare nel mondo digitale

quelle realtà educative abituate a non utilizzare la tecnologia, al fine di evitare assembramenti e diminuire così il rischio di contagi. In quest’ottica è molto utile il servizio fornito da iGrest®, applicazione con un pratico braccialetto presente sul mercato dal 2014.

LA REALTÀ

Il gestionale iGrest®, realizzato da Antonio La Salvia e Marino de Stena, è uno strumento semplice ma completo che facilita la gestione delle attività educative, ottimizza le risorse e migliora la comunicazione con le famiglie. Il progetto è partito per rispondere alle esigenze naturalmente poco digitali di oratori e centri estivi, rendendo l’organizza- zione interna decisamente più age- vole. Con l’arrivo del Covid la burocrazia si è necessariamente molti- plicata ma, grazie ad iGrest® è possibile velocizzare e semplificare il tutto.

Tramite il portale e la App, infatti, i genitori possono ricevere i documenti da compilare senza recar- si in segreteria, evitando così as- sembramenti. iGrest® è pensata per i genitori dei bimbi che frequentano grest, oratori, associazioni sportive, scuole, asili e villaggi turistici e per i gestori anche di realtà educative organizzate da Cooperative sociali alla ricerca di una soluzione pratica e fortemente economica.

Leggi l’articolo completo