Seguici su
SQUBY - Growing together

Pagamenti cashless con il braccialetto SQUBY Events, l’esperienza del Komorebi Music Festival

Migliorare l’esperienza di un festival grazie ai pagamenti cashless. Questa la scelta del Komorebi Music Festival.

Si tratta di un festival estivo di musica elettronica che si svolge da anni in provincia di Alessandria, in Piemonte, frutto di una folle idea di un gruppo di amici con in comune la viscerale passione per la musica.

Komorebi è musica, natura, camping, piscina, area food&drink, area chill, in cui per tre giorni ben diciassette artisti tra nazionali e internazionali fanno ballare i partecipanti in location del tutto originali quali tre piscine, un castello e un bosco.

Il festival coinvolge più di mille persone provenienti da tutta Europa.


SQUBY Events è stato il discreto, ma fidato compagno di ballo per tutti. In che modo? Ce lo facciamo raccontare direttamente da chi lo ha vissuto in prima persona.
Abbiamo, infatti, chiesto a uno degli organizzatori di Peakbeat APS una intervista, che puoi leggere qui di seguito.

Intervista: come funzionano i pagamenti cashless con il braccialetto SQUBY

Può dirci il suo nome, di cosa si occupa e in quale circostanza avete utilizzato SQUBY Events?

Sono Edoardo Lanza e sono membro dell’associazione culturale Peakbeat APS. Abbiamo utilizzato SQUBY Events durante il nostro festival di musica elettronica chiamato Komorebi Music Festival, al fine di fornire ai nostri clienti la comodità del pagamento cashless.

Come mai avete deciso di affidarvi a Squby Events?

Dopo aver richiesto alcuni preventivi a diverse aziende sul mercato abbiamo valutato le diverse opzioni e abbiamo deciso di affidarci a SQUBY Events perché ci forniva tutto ciò di cui avevamo bisogno a un costo decisamente abbordabile. Il rapporto costi-benefici è infatti davvero ottimo e l’assistenza è rapida ed efficace.

Come vi è stato utile? 

Ci è stato utile non solo per permettere alle persone di non portare molti contanti all’interno del festival con il rischio di perderli (il festival comprende il campeggio e la piscina quindi spesso le persone avrebbero dovuto lasciare il portafoglio incustodito, caricando i propri soldi sul braccialetto era possibile avere il credito sempre a portata di mano senza il rischio di perderlo), ma anche e soprattutto per una gestione dettagliata dei consumi durante il festival.

Con il sistema SQUBY Events, infatti, è possibile avere i report di ogni tipo di consumo nelle varie fasce orarie.

Questi dati sono già stati acquisiti e analizzati e ci hanno fornito risposte importanti per effettuare modifiche e miglioramenti per l’anno prossimo.

Che differenza ha generato rispetto agli anni passati?

Le differenze sostanziali sono state principalmente due:

  • la migliore gestione del denaro all’interno del festival (essendo tutto tracciato sull’applicazione la gestione del denaro nelle varie casse e punti di ricarica è stata semplice e immediata)
  • il guadagno effettivo (con il sistema cashless, infatti, abbiamo riportato un notevole aumento dei consumi durante il festival da parte della nostra clientela). Un’altra differenza da considerare è la professionalità percepita dalla clientela, il sistema SQUBY Events infatti ha reso il nostro festival molto più professionale agli occhi dei nostri clienti.

Come è andato l’evento, suggeriresti SQUBY Events ad altri?

L’evento è andato molto bene, dopo una piccola confusione iniziale con i braccialetti (essendo il primo anno con questo nuovo sistema abbiamo impiegato alcune ore per trovare il sistema migliore di gestione dei flussi), il festival è proseguito senza intoppi e in maniera molto fluida.

Risultato: clientela molto soddisfatta e nostra gestione meno stressata.

Suggerirei assolutamente SQUBY Events ad altre persone, non solo per i prodotti che offrono che sono di ottima qualità, ma anche per l’assistenza e il personale molto disponibile e gentile.

Puoi davere maggiori informazioni sul Komorebi Music Festival facendo un giro sul loro sito:
https://www.komorebimusicfestival.org/

e sui loro canali social:

https://www.facebook.com/Komorebifestival
https://www.instagram.com/komorebimusicfestival/
https://www.youtube.com/channel/UCXIx1JoCBYUn2DLHX-bcRqw