Seguici su
SQUBY - Growing together

SQUBY è il gestionale che rende le cooperative sociali sicure e organizzate

Le cooperative sociali svolgono un ruolo importante nella vita quotidiana di molte comunità, sia in centri grandi che piccoli.

Come in ogni luogo frequentato da un alto numero di persone, le cooperative sociali beneficiano di strumenti gestionali come SQUBY, in grado di rivoluzionare il modo in cui si amministrano sia eventi e attività che i partecipanti. Vediamo insieme in che modo.

Il digitale per ogni tipo di cooperativa sociale

È risaputo come le cooperative sociali possano cambiare di struttura, grandezza e organizzazione. Spesso anche le realtà cittadine più piccole affidano alle cooperative sociali l’organizzazione di attività quali pre e post scuola, servizi di tutoring per gli studenti, oltre che ai più comuni centri estivi.

Comunemente le cooperative sociali più piccole, dispongono di risorse limitate, non potendo così aggiornare il loro modo di amministrarsi, transitando dall’analogico al digitale.

Anche in questi casi la sicurezza e la praticità d’uso di un software gestionale come SQUBY può fare la differenza sia per amministratori che per partecipanti.

Installare e cominciare ad usare SQUBY è tanto semplice quanto immediato, poiché non vi sarà bisogno della presenza di alcun tipo di struttura extra. Tutto avviene in digitale, dal database degli iscritti fino al controllo accesso e presenze.

Nuove soluzioni per attività più sicure

La versatilità di SQUBY trova terreno fertile nelle cooperative sociali, in quanto queste ultime possono proporre modi sempre nuovi per l’utilizzo della piattaforma.

Ad esempio, una delle attività più comuni delle cooperative sociali è l’organizzazione di trasporti scolastici. Grazie a SQUBY ogni genitore può sentirsi tranquillo in quanto la salita e la discesa del bambino dalla navetta verrà segnalato tempestivamente tramite l’app smartphone.

Non solo, SQUBY è anche il modo migliore per organizzare e verificare le iscrizioni e i pagamenti dei partecipanti ai vari eventi che vengono proposti dalle cooperative sociali.

Abbiamo visto come SQUBY rappresenti uno strumento fondamentale per la migliore gestione di ogni attività delle cooperative sociali. Con SQUBY ogni cooperativa potrà accedere ad uno strumento comodo e intuitivo, dalle organizzazioni più grandi alle realtà più piccole. 


Photo by Anna Samoylova on Unsplash