Seguici su
SQUBY - Growing together

SQUBY, il software che controlla gli accessi per la scuola primaria è totalmente in digitale

La scuola primaria da oggi ha un valido alleato per il controllo accessi degli alunni: stiamo parlando del software gestionale SQUBY, totalmente in digitale.

In luoghi dove mantenere la sicurezza a standard elevati è fondamentale, proprio come le scuole primarie, adottare strumenti utili ed efficienti può realmente fare la differenza in numerose situazioni. Vediamo insieme come SQUBY migliora la gestione e il controllo degli accessi per le scuole primarie.

Installazione semplice e veloce

È risaputo come spesso le scuole presentino numerosi problemi infrastrutturali quando si parla dell’adozione di nuovi strumenti tecnologici. Questo è dovuto a strutture che non sono in grado di reinventarsi e adattare la loro essenza ad un nuovo approccio digitale.

Il gestionale SQUBY è la soluzione a questi problemi poiché non richiede nessuna attrezzatura ingombrante e può essere installato in pochi e semplici step.

L’accesso alla piattaforma è immediato, totalmente in digitale. Gli alunni potranno disporre di strumenti di riconoscimento comodi e poco ingombranti, come braccialetti o portachiavi.

SQUBY mette a disposizione un pratico porta tablet da pavimento, utilissimo per il controllo accessi in tutte le scuole primarie, per creare immediatamente una postazione di controllo con un unico componente.

La sicurezza di ogni bambino

SQUBY pone l’accento sulla sicurezza di ogni alunno, dal momento dell’ingresso a scuola fino all’uscita. Questo è possibile sia grazie agli strumenti di controllo accessi, sia a tutte le altre funzionalità che aiutano il bambino durante l’arco della giornata.

Ad esempio, il bambino potrà andare a scuola senza contanti, in quanto potrà utilizzare il credito pre-caricato sul suo braccialetto SQUBY per effettuare pagamenti all’interno della scuola, tutto controllabile dai genitori comodamente dall’app smartphone.

Ogni genitore potrà essere al corrente della situazione del proprio figlio a scuola: accessi, situazione in mensa, storico pagamenti ecc. Inoltre, ogni genitore, ogni volta che sarà necessario, potrà caricare documenti direttamente dal proprio smartphone, senza doversi recare fisicamente a scuola.

Strumenti come SQUBY riescono a trasformare la vita dell’amministrazione delle scuole primarie, così come quelle degli alunni e dei loro genitori. Adottare strumenti gestionali pratici e sicuri come SQUBY è il primo passo verso una scuola primaria sempre più sicura. 


Photo by Compare Fibre on Unsplash