In questa sezione è possibile gestire la contabilità di tutta la tua struttura, dalle statistiche all’elenco delle movimentazioni generate manualmente o da operazioni automatiche quali:
- Addebiti automatici all’ingresso
- Buoni pasto
- Pagamento iscrizioni
- Ordinativi al bar
- Pagamenti di prodotti e servizi
- E-commerce

Nella sezione Contabilità > movimentazioni si potranno controllare e filtrare velocemente alcuni dati statistici tra i quali:
- Entrate totali: Entrate derivanti sia dalle ricariche dei partecipanti che da eventuali entrate esterne (vedi clienti/fornitori)
- Uscite totali: Le spese sostenute dal centro come pagamenti ai fornitori, collaboratori etc.
- Entrate partecipanti ed educatori: Ammontare delle ricariche del credito.
- Uscite partecipanti ed educatori: Tutte le spese sostenute ad esclusione del bar (gite, eventi, mensa, quote settimanali)
- Spese al bar: Indica il totale delle spese avvenute al bar.
- Spese dei prodotti e servizi: Indica il totale delle spese contabilizzate con l’apposita sezione
La tabella mostra il dettaglio di tutte le operazioni, data e ora, nome, importo e casuale e grazie alle apposite azioni potete modificare, cancellare o generare le ricevute fiscali / fatture elettroniche di ogni movimentazione! Inoltre grazie ai conti economici potete categorizzare tutti i vostri movimenti per avere un bilancio più dettagliato.
Dettagli della tabella
Nell’elenco delle movimentazioni troverete alcune informazioni importanti che riguardano:
- Data del movimento: data in cui è stato registrato il movimento, eventualmente modificabile
- Nominativo: Nome a cui è attribuito il movimento contabile
- Importo: totale del movimento
- Causale: Descrizione del movimento che spesso viene generata automaticamente
- Tipologia: Indica se la movimentazione è stata fatta tramite Walle, contanti, carta di credito etc.
- Ricevuta: Se questo campo è compilato indica il numero delle ricevute fiscali associate ai movimenti
- Sede: Identifica la sede a cui è stata contabilizzata il movimento
- Confermato: Se un movimento è in stato “non confermato” indica che la procedura di ricarica del credito tramite app e carta di credito potrebbe non essere andata a buon fine. In tal caso si consiglia di verificare il conto PayPal e Stripe ed eventualmente confermare o cancellare il movimento. Il sistema contabilizzerà la ricarica seppur in stato “non confermato”.
- Azioni: il solito tasto per modificare, cancellare, creare ricevute fiscali o scaricare il file per la fattura elettronica.
Ricevute fiscali
E’ possibile generare la ricevuta di ogni movimento tramite l’apposito tasto Azioni > Ricevute.
Nella nuova finestra troverete tutte le informazioni necessarie con l’indicazione automatica della data odierna e del numero progressivo della ricevuta. Questo viene incrementato dal sistema in modo automatico ogni volta che viene salvata la ricevuta ma è anche possibile modificarlo a piacimento.
La modifica del valore comporterà uno spostamento del contatore al numero successivo a quello impostato.
Nel caso in cui si volesse generare nuovamente una o più vecchie ricevute fiscali, senza quindi spostare anche il contatore è sufficiente spuntare la casella “Blocca numero ricevuta corrente“. In questo caso il sistema salva il documento con il numero impostato ma non modifica il contatore che rimarrà al valore che era stato dettato precedentemente.
Tutte le ricevuta salvate saranno memorizzate nella sezione documenti sia per la segreteria sia per l’applicazione in modo che il partecipante possa scaricarle in autonomia! Basta con lo spreco di carta!.