Sempre più strutture aggregative e organizzatori di eventi si affidano a piattaforme gestionali per tenere sotto controllo tutto ciò che concerne le proprie attività, le partecipazioni e la burocrazia. Poche piattaforme gestionali, però, riescono effettivamente a conciliare la parte digitale con un supporto concreto anche nella pratica. SQUBY è la piattaforma che trova la soluzione a questo problema.
Oltre alla parte gestionale dalle numerose funzionalità in grado di monitorare e gestire iscritti, documenti e scadenze, la piattaforma propone l’utile braccialetto RFID in grado di agevolare il lavoro, ad esempio, di centri e campus estivi, manifestazioni, eventi, insomma tutte quelle situazioni di grande affluenza. Vediamo insieme come.
Braccialetti RFID: cosa sono e come funzionano
I braccialetti RFID (Radio Frequency Identification) sono dei pratici accessori che ogni partecipante all’evento o al centro estivo può indossare e utilizzare per qualsiasi attività. Questi braccialetti trovano diverse funzionalità in base alle esigenze dell’organizzazione e possono diventare sia dei dispositivi che segnalano l’entrata e l’uscita dei partecipanti dalle aree interessate, sia un comodo sistema di pagamento cashless.
Controllo accessi comodo e veloce
Ogni partecipante iscritto alla struttura può utilizzare il proprio braccialetto per poter accedere e uscire dalle aree interessate in modo totalmente autonomo. Questo non solo semplifica la vita ai gestori delle attività, in quanto possono monitorare in tempo reale l’affluenza, ma possono essere utili anche ai genitori, i quali potranno verificare l’accesso e l’uscita dei ragazzi senza preoccupazioni.
Pagamenti cashless immediati
Soprattutto quando parliamo di centri estivi frequentati da ragazzi giovani o bambini, trasportare del contante può risultare sempre problematico. Con i braccialetti RFID offerti da SQUBY, ogni genitore potrà caricare una determinata somma di denaro sul braccialetto del proprio bambino, il quale potrà utilizzarlo per effettuare pagamenti al bar in totale sicurezza e praticità, senza dover ricorrere al contante.
Questo genere di utilizzo dei braccialetti RFID si è rivelato la soluzione ideale anche per eventi con una grande affluenza di persone, come ad esempio concerti o festival, permettendo ai negozianti dei vari chioschi di gestire con velocità un numero elevato di ordini, in quanto non costretti a perdere tempo prezioso nel gestire i pagamenti.
Integrazione con il gestionale
Ciò che rende SQUBY speciale, è la possibilità di avere un sistema integrato e funzionante adatto alle esigenze di ogni organizzatore. Ogni braccialetto RFID è associato al profilo del partecipante, quindi, al momento dell’accesso, sarà in grado di segnalare all’amministrazione eventuali ritardi nei pagamenti oppure identificare il partecipante mostrandone le anagrafiche. Il vantaggio di SQUBY è che ogni struttura che sia associazione sportiva, oratorio, cooperativa, scuola, etc può installarlo senza problemi. Non c’è bisogno di infrastrutture ingombranti: basterà il software, un lettore e i braccialetti RFID.
In conclusione, abbiamo visto come SQUBY può rivoluzionare immediatamente la vita degli amministratori di centri estivi e eventi, fornendo soluzioni in grado di velocizzare e facilitare operazioni tediose e complicate.
Cominciare a usare SQUBY è semplice e intuitivo: per una prova del nostro software o per ricevere una consulenza da uno dei nostri esperti, non esitare a contattarci!